Corporate


METALROTA SRL opera sia in ambito nazionale che internazionale e produce su una superficie coperta di circa 6500 mq. di cui 3200mq destinati alla produzione di motoruote e differenziali e 3300mq destinati alla produzione di motori. Costituitasi nel 1965 è stata la prima ditta italiana a produrre ruote complete di motori elettrici; oggi propone un catalogo completo non solo di elettromotoruote ma anche di motori CC, AC e brushless sincroni AC, riduttori differenziali e sistemi di sterzo e/o sollevamento accoppiando i propri motori con riduttori e pompe idrauliche.


Un punto di forza su cui METALROTA fa leva è l’importante varietà di rapporti di riduzione di cui i nostri sistemi di trazione dispongono e di avvolgimenti e tecnologie di motori elettrici con cui è possibile accoppiarli. È infatti possibile su richiesta avere molte soluzioni e varianti personalizzate per la realizzazione del prodotto, oltre a tutti gli accessori che ne concerne. Tutto questo per il soddisfacimento di un mercato sempre più esigente, per far fronte al quale METALROTA è ben lieta di interagire con la clientela per un risultato sempre ottimale.


L’azienda investe continuamente in apparecchiature e macchinari per il miglioramento costante della qualità del prodotto: è così che siamo stati in grado di ottenere una linea di produzione efficiente ed integrata, munita di Centri di lavoro e torni a controllo numerico che garantiscono una qualità senza dubbio di grande rilievo e permettono una lavorazione completa ed efficiente di qualsiasi materiale e componente dei nostri prodotti.